#

CONFERMA PROLUNGAMENTO DEL PROTOCOLLO COVID DI APRILE 2021

Il 4 maggio si è svolta la riunione, con la presenza di rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero della Salute, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’INAIL e di tutte le parti sociali per valutare le misure di prevenzione previste dal Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro del 6 aprile 2021.

Tutti i presenti hanno rilevato che, nonostante la cessazione dello stato d’emergenza, persistano esigenze di contrasto del diffondersi della pandemia da COVID-19.

Pertanto rimangono attive tutte le indicazioni riportate dal protocollo e l’unica novità nei luoghi di lavoro è la cessazione dell’obbligo di esibire il green pass  come riportato dal D.L. n.24 del 24 marzo 2022.

Entro il prossimo 30 giugno verrà fissato un nuovo incontro per verificare l’opportunità di apportare i necessari aggiornamenti al testo del Protocollo connessi all’evoluzione della situazione epidemiologica.

eco#verde