#

30-news-corso-privacy

FORMAZIONE REGOLAMENTO PRIVACY

Un’idonea formazione sul nuovo regolamento per la privacy costituisce un prerequisito per potere operare all’interno delle organizzazioni, delle imprese e delle aziende di piccole e grandi dimensioni.

Essa dovrebbe, alla luce del Regolamento, presentare un taglio interdisciplinare e riguardare tutti i soggetti. La formazione dovrebbe essere finalizzata ad illustrare i rischi generali e specifici dei trattamenti di dati, le misure organizzative, tecniche ed informatiche adottate, nonché le responsabilità e le sanzioni.

Il Garante, in diversi casi, in sede ispettiva ha richiesto, infatti, di acquisire il programma ed il piano di formazione, le dispense, i materiali erogati, il test finale ed ha analizzato il profilo delle istruzioni agli incaricati al trattamento connesse all’accesso, alla consultazione delle banche dati, i livelli di autorizzazione e policy aziendali (ad esempio in materia di password aziendali e di videosorveglianza).

La formazione costituisce, pertanto, una misura di sicurezza per le organizzazioni, un onere a carico del titolare, un diritto e dovere per i dipendenti e i collaboratori.


Eco-Verde offre corsi formativi aperti a tutti coloro che vogliono entrare in possesso delle basi di questo nuovo regolamento per la gestione dei dati personali; durante lo svolgimento il discente sarà seguito dal docente nella compilazione di un test di autovalutazione che permetterà di valutare la tipologia di adempimenti da mettere in atto presso la propria azienda.

La prima data di svolgimento del corso sarà:

18 Luglio 2018 | 14:30 – 18:30


Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornato sui prossimi corsi consulta il nostro sito internet

https://www.eco-verde.com/

oppure contattaci telefonicamente al numero 0577/49187

o scrivendo a info@eco-verde.com

 

eco#verde