#

Tabelle Nutrizionali

Tabelle Nutrizionali

Secondo la Circolare Ministeriale del 16 Novembre 2016, alcuni produttori di alimenti sono stati esentati dall’obbligo della dichiarazione nutrizionale (clicca per altre informazioni).
In particolare, il punto 19 dell’allegato V estende la deroga all’obbligo di indicazione in etichetta della dichiarazione nutrizionale di cui all’articolo 9, paragrafo 1, lettera 1) del  regolamento UE n. 1169/2011  agli “alimenti , anche confezionati in maniera artigianale, forniti direttamente dal fabbricante di piccole quantità di prodotti al consumatore finale o a strutture locali di vendita al dettaglio che forniscono direttamente al consumatore finale”.
La disposizione del punto 19 dell’allegato V del regolamento (UE) n. 1169/2011 si ritiene debba applicarsi a:
-Alimenti artigianali
-Fornitura diretta al consumatore finale o a “strutture locali di vendita al dettaglio che forniscono direttamente al consumatore finale”
-Fabbricante di piccole quantità di prodotti: fanno parte di questa categoria tutti coloro che rientrano nella categoria delle microimprese (con fatturato annuo inferiore a € 2.000.000 e un numero di dipendenti inferiore a 10).
-Livello locale delle strutture di vendita: “nel territorio della Provincia in cui insiste l’azienda e nel territorio delle Province contermini”.
-Vendita al dettaglio: attività svolta da chi acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende su aree private in sede fissa o mediante altre forme di distribuzione, direttamente al consumatore finale.

eco#verde

Comunichiamo alla gentile Clientela che i nostri uffici resteranno
chiusi da giovedì 8 fino a venerdì 9 dicembre 2022.
Eco-Verde vi augura una serena Festa dell’Immacolata Concezione!